Galleria fotografica

Informazioni

CINA e HONG KONG- LE TRE PERLE – 13 giorni

Per scoprire la città di Shanghai con i vari aspetti di modernità  nella zona degli affari di Pudong caratterizzata da bellissimi e originali grattacieli, e di antico come il giardino del Mandarino Yu. Si prosegue per Pechino con la visita alla Città Proibita, la Grande Muraglia e il Palazzo d’Estate. Si scoprirà Hong Kong, formata da una penisola e centinaia di Isole nel mare della Cina. Hong Kong è un importante centro commerciale e finanziario, un collegamento per tutta l’Asia centrale. Molto interessante lo skyline dei suoi grattacieli. Possibilità di escursione a Macau, ex colonia portoghese, un interessante luogo storico dove si possono trovare le rovine della  cattedrale di Saint Paul del XVII secolo, con l’imponente facciata in stile barocco, ed altre testimonianze del periodo. 

1° giorno – MILANO / SHANGHAI

Partenza dall’Italia per Shanghai con voli di linea via scalo intermedio. Pernottamento a bordo.

2° giorno – SHANGHAI

Arrivo a Shanghai e dopo il disbrigo delle formalità doganali , trasferimento in albergo. Pomeriggio libero. Cena in hotel.

3° giorno – SHANGHAI

Mezza pensione . Giornata dedicata alla visita della città: il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming , la città vecchia . Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri. Cena libera .Pernottamento.

4° giorno – SHANGHAI

Prima colazione . Giornata libera a disposizione per scoprire e vivere in libertà Shanghai . Si consiglia una passeggiata lungo la Via Nanchino road ” The Bund”. Pasti liberi. Pernottamento .

5° giorno – SHANGHAI / PECHINO

Prima colazione . Trasferimento alla stazione e partenza con il treno ad alta velocità per Pechino , circa 5,30 ore di viaggio . Arrivo a Pechino , trasferimento e sistemazione in hotel . Tempo libero a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento .

6° giorno – PECHINO

Mezza pensione. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale che si spande su 72 ettari di padiglioni, palazzi, cortili e giardini. Pranzo in ristorante cinese. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva . Rientro in hotel . Cena libera. Pernottamento .

7° giorno – PECHINO

Mezza pensione . Visita alla Grande Muraglia per ammirare il tratto di Badaling, a 70 km a nord ovest di Pechino, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. Pranzo in ristorante cinese.Nel pomeriggio rientro in hotel . Cena libera. Pernottamento .

8° giorno – PECHINO

Prima colazione . Giornata libera a disposizione per scoprire e vivere in libertà Pechino. Pasti liberi. Pernottamento .

9° giorno – PECHINO / HONG KONG

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Hong Kong, regione ad amministrazione speciale della Repubblica Popolare Cinese formata da una penisola e da circa 236 isole nel mare della Cina , importante centro commerciale finanziario e turistico, collegamento importante con tutta l’Asia centrale. Arrivo trasferimento in hotel . Tempo libero a disposizione . Pasti liberi . Pernottamento.

10° giorno – HONG KONG

Prima colazione. Intera giornata di visite nella città : al Victoria Peak punto più alto dell’isola dal quale si potrà godere di una spettacolare vista , al Repulse Bay baia situata nella zona meridionale dell’isola nata come base per i pirati nella metà del XIX sec. ora centro commerciale e turistico, al villaggio dei pescatori di Aberdeen porto gremito di barche “ sampan”, visita al Bird garden dove si potranno ammirare tantissime specie di uccelli e le loro gabbiette in teak e bambu’, al Flower Market con i suoi mille fiori e colori, al Wong Tai Sn Temple popolare tempio che simboleggia le tre principali religioni della Cina quali il buddismo il confucianesimo ed il taoismo , fine delle visite al Jade Market mercato delle giade . Pasti liberi . Pernottamento.

11° giorno – HONG KONG / MACAU / HONG KONG

Prima colazione.Giornata libera a disposizione per scoprire e vivere in libertà Hong Kong . Pasti liberi. Pernottamento .

ESCURSIONE FACOLTATIVA  A MACAU  su richiesta : Partenza con traghetto e visita all’isola di Macau situata a 65 km a ovest di Hong Kong sulle foce del fiume Perle ,ex colonia portoghese,ad oggi interessante luogo storico culturale. Visita al : Ruins of St. Paul’s una cattedrale portoghese del XVII secolo dedicata a San Paolo Apostolo ad oggi rimangono solo i resti della scalinata e l’imponente facciata in stile barocco poiché quasi completamente distrutta da un incendio sviluppatosi in seguito al disastroso tifone del 1835 , visita alla Peuha Church una graziosa cappella che si erge in cima ad una collina , al A- Ma Temple il più antico edificio di Macau , alla piazza principale la centralissima Senado ed per finire visita al grande casinò . Rientro a Hong Kong .

12° giorno – HONG KONG

Prima colazione . Giornata libera a disposizione per scoprire e vivere in libertà Hong Kong . Pasti liberi. Pernottamento .

13° giorno – HONG KONG / MILANO

Prima colazione . Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Milano via scalo intermedio . Arrivo in Italia .

QUOTAZIONI DA RICONFERMARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE

QUOTAZIONI SU RICHIESTA