Informazioni

BALI  – L’ISOLA DEGLI DEI – 8 giorni

Un’Isola per vivere emozioni indimenticabili tra una natura lussureggiante, con verdi terrazzamenti di riso e una cultura che si incontra in ogni angolo. Cerimonie dove centinaia di persone con abiti locali dai colori più armoniosi, convergono nei vari templi, con offerte elaborate come sculture.

1° Giorno – DENPASAR / UBUD

Pranzo.Arrivo a Denpasar , incontro con la guida e partenza per Ubud, uno dei centri culturali più importanti di Bali con un paesaggio dominato dalle coltivazioni di riso. Durante il percorso visita a Tohpati per ammirare la produzione tradizionale di batik e al villaggio di Mas famoso per le tipiche sculture intagliati in legno ed una galleria d’arte di Ubud. Arrivo a Ubud , sistemazione in hote. Cena libera . Pernottamento .

2° Giorno – UBUD / LOVINA

Mezza pensione. Partenza in direzione nord per Lovina , attraverso paesaggi mozzafiato e piccoli villaggi tradizionali tra i quali Jatiluwih da dove si potrà ammirare una vista spettacolare sui campi coltivati di riso. A seguire visita al Tempio di Batukaru, uno dei più sacri del paese e all’importante Tempio hindu-buddhista Ulun Danu sulle rive del lago Beratan, fondato nel XVII secolo e dedicato a Dewi Dani, la Dea delle Acque , infine visita al Tempio Buddhista di Banjar dalle fine decorazioni . Arrivo a Lovina , sistemazione in hotel. Cena libera . Pernottamento .

3° Giorno – LOVINA / TULAMBEN

Mezza pensione . In prima mattina escursione su una tradizionale barca balinese per osservare i delfini nel loro habitat naturale. Le acque di questa zona sono popolate da branchi di questi splendidi animali, ma vivendo liberi non possiamo garantirne la presenza. Partenza per Tulamben, piccolo villaggio sul mare famoso per il relitto statunitense “Liberty” affondato durante la Seconda Guerra Mondiale e uno dei siti di immersioni più frequentati di Bali. Visita ai templi Beji e Meduwe in stile tipicamente nord-balinese. Arrivo a Tulamben , sistemazione in hote. Cena libera . Pernottamento .

4° Giorno – TULAMBEN / CANDI DASA

Mezza pensione . Tempo a disposizione per snorkeling, immersioni o per visitare il villaggio. Nel pomeriggio partenza per il piccolo villaggio di Candi Dasa, con visita alle piscine di Tirtagangga, voluti dalla Famiglia Reale Karangasem e Budakeling durante il percorso. A seguire, visita al palazzo di Karangasem e al villaggio di Tenganan abitato dalla popolazione Bali Aga, i discendenti dei balinesi che abitavano l’isola prima dell’arrivo dei Majapahit. Il villaggio conserva delle forti tradizioni artigianali ed è famoso per la tessitura e i libri scritti su foglie di palma essiccati. Arrivo a Candi Dasa , sistemazione in hote. Cena libera . Pernottamento .

5° Giorno – CANDI DASA / BALI SUD

Prima colazione . Partenza verso il sud con sosta e visita lungo il percorso alla grotta dei pipistrelli di Goa Lawah e Kertagosa , l’antica Corte di Giustizia. Arrivo a Bali Sud ,sistemazione in hote. Cena libera . Pernottamento .

6° Giorno – BALI SUD

Prima colazione .Giornata a disposizione per relax e vita di mare.

7° Giorno – BALI SUD

Prima colazione . Giornata a disposizione per relax e vita di mare.

8° Giorno – BALI SUD

Prima colazione .Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento in aeroporto.

Possibilità di aggiungere estensioni al mare .

 

 

QUOTAZIONI SU RICHIESTA