Galleria fotografica

Informazioni

 

CAMBOGIA E LAOS – I TEMPLI DEI KMER E LAOS – 9 giorni

Due Paesi ricchi di storia e splendidi monumenti inseriti in una bellissima natura. Cambogia con i templi avvolti dalla giungla che li ha preservati nei secoli. Il Laos un Paese che esprime un’armonia indimenticabile tra templi dorati, monaci, case tipiche e vecchi caffè francesi.

1° giorno • PHNOM PENH •

Arrivo a PHNOM PENH. Trasferimento e sistemazione in hotel. Riposo, pranzo. Inizio delle visite alla città: il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il Museo Nazionale, dove si trovano diversi esemplari di arte khmer. E per chiudere in bellezza si esplorano le basi della città con la visita del Vat Phnom che simboleggia la fondazione della città. Rientro in hotel. Cena libera libera e pernottamento.

2° giorno • PHNOM PENH •

Mezza pensione. Partenza alla provincia di Takeo al sud di PHNOM PENH. Dopo circa due e mezzo ore di strada, vi imbarcherete a bordo delle piccole barche veloci per un viaggio di circa un’ora sui canali artificiali. Arrivo a Angkor Borei dove visiterete un piccolo museo che contiene esempi di statue di divinità che sono state trovate nella provincia di Takeo. Continuazione della crociera e arrivo a Phnom Da, tempio in mattone del VI secolo restaurato nel VIII secolo. Salirete circa 200 scalini per scoprire piccole grotte naturali dopo il tempio. Dall’alto, potrete ammirare una meravigliosa vista delle pianure e delle risaie nei dintorni. Si continua con la visita del piccolo tempio in arenaria di Asrom Moha Ei Sei. Ritorno a Takeo su una barca attraverso le colture di riso. Pranzo in un ristorante locale a Takeo. Dopo pranzo, ritorno a Phnom Penh. Sulla strada di ritorno, prevediamo una fermata alla Tonle Bati e alla Ta Prohm, piccolo tempio buddista costruito sotto il regno di Jayavarman VII e circondato da un grazioso giardino. A un centinaio di metri da lì, il piccolo tempio di Yeay Peau: una pagoda moderna dove i fedeli depositano i loro capelli affinché le loro preghiere siano esaudite. Cena libera e pernottamento.

3° giorno • PHNOM PENH / SIEM REAP •

Mezza pensione. Partenza per Kompong Thom, circa 168 km. Kompong Thom è una delle 5 province che bordeggiano il lago Tonlé Sap. Visita del mercato Skun, conosciuto anche con il nome del mercato dei grossi ragni, del tempio di Kuha Nokor, Phum Prasat e delle fabbriche di scultura su pietra. Pranzo a Kompong Thom. Nel pomeriggio, visita dei tempi preangkoriani di Sambo Prei Kuh, attraverso dei villaggi. Sambo Prei Kuh è l’antica capitale, prima di Angkor. Continuazione del viaggio verso SIEM REAP, circa 147 km, attraverso villaggi, campi di riso. Sosta a Kompong Kdei per visitare un vecchio ponte archeologico all’epoca Angkoriana. Arrico e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno • SIEM REAP •

Mezza pensione. Partenza alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio Mondiale dell’ Umanità. Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio e’ uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell’arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d’arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne”, contiene capolavori di scultura ancora in un buono stato di conservazione. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero Ta Prohm, dove i giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Oltre a questa vegetazione impressionante, avrete modo di vedere delle splendide devatas scolpite nella roccia e vi troverete in un’atmosfera propria di questo tempio e dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno • SIEM REAP •

Mezza pensione. La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda, troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon, dedicato al buddismo. Si prosegue la visita con il terrazzo degli elefanti, a seguire il terrazzo del re Lépreux, che presenta diverse sculture di apsaras. Cena libera e pernottamento.

6° giorno • SIEM REAP / LUANG PRABANG •

Mezza pensione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per LUANG PRABANG. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Ne pomeriggio visita della cittàcollocata sulla riva sinistra del Mekong. Si visita il Vat Visoun, il più antico tempio della città; il Vat Aham rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

7° giorno • LUANG PRABANG / GROTTE DI PAK OU / LUANG PRABANG •

Mezza pensione. Mattino proseguimento delle visite della città: i Vat Xieng Thong, i Templi della città reale; i Vat May, splendido edificio e il Vat Sene, il primo monastero il cui tetto fu coperto di tegole gialle e rosse. Dopo pranzo partenza per l’escursione in barca a motore alle GROTTE DI PAK OU situate a circa 25 chilometri da LUANG PRABANG lungo il Mekong alla foce del fiume Nam Ou: si tratta di due grotte situate nella parte inferiore di un dirupo di pietra calcarea piene d’immagini di Buddha d’ogni stile e dimensione. Al rientro sosta sul Monte Phousi per ammirare il tramonto. Si può scoprire il mercato di notte H’mong che si svolge tutti i giorni nella via principale. Cena libera e pernottamento.

8° giorno • LUANG PRABANG / KHUANG SY / LUANG PRABANG •

Mezza pensione. Visita del Palazzo Reale che oggi è un museo nazionale. Escursione alla cascata di KHUANG SY. La strada è chiusa da villaggi e campi di riso. Chi vuole ha la possibilità di bagnarsi nelle acque limpide della cascata Rientro in città. Cena libera e pernottamento.

9° giorno • LUANG PRABANG  •

Mezza pensione. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto di LUANG PRABANG .

 

QUOTAZIONI SU RICHIESTA