Galleria fotografica

Informazioni

 

DANIMARCA, NORVEGIA e i FIORDI

Da Copenaghen ai Fiordi norvegesi – 10 giorni

Un viaggio bellissimo che andrà alla scoperta dei Fiordi norvegesi. Si potranno ammirare città quali Copenaghen, Oslo e la caratteristica Bergen fino a inoltrarsi nei Fiordi in una natura incomparabile tra cascate, montagne e fiumi.

 

1°  giorno – ITALIA / COPENAGHEN

Partenza con volo di linea per Copenaghen. Arrivo a COPENAGHEN, trasferimento individuale in hotel (non incluso, ma prenotabile su base individuale). In serata breve incontro informativo con il tour leader. Pasti liberi, pernottamento. ( VOLI INTERNAZIONALI  NON INCLUSI)

 

2° giorno – COPENHAGEN

Prima colazione a buffet. Mattinata di visita guidata della cittá con i luoghi più importanti. Sosta al Parco di attrazioni  di Tivoli, il palazzo Municipale, la nuova Biblioteca Reale nota come il ”Diamante Nero”, l’antico edificio della Borsa, l’antico palazzo reale di Christiansborg, oggi sede del Parlamento danese, il tipico quartiere di Nyhavn, in passato cuore del porto, il Palazzo Reale di Amalienborg e la famosa Sirenetta. Pomeriggio libero per visite individuali in cittá o escursione facoltativa. Pasti liberi. Pernottamento

 

3° giorno – COPENHAGEN / OSLO (traghetto)

Mezza pensione. Mattinata libera o escursione facoltativa. Nel pomeriggio trasferimento al porto con assistente in italiano per l’imbarco sull’elegante traghetto della Dfds che porta ad OSLO. Pernottamento in cabina interna o altra sistemazione prescelta. Cena a buffet e pernottamento a bordo.

 

4° giorno – OSLO / OTTA

Mezza pensione. All’arrivo incontro con i partecipanti al tour dei Fiordi e  visita guidata della capitale Norvegese. Sosta davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland. Visita del museo delle navi vichinghe. Pranzo libero e partenza verso il centro della Norvegia. Sosta a Ringebu , dove si potrá ammirare dall’esterno la chiesa omonima costruita interamente in legno, nel XII secolo applicando le tecniche di costruzione proprie della navi vichinghe. Queste chiese norvegesi sono gli edifici di legno più antichi del mondo che siano arrivati fino ai nostri giorni. Solo una trentina di chiese sono ben conservate  e sono state  dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Arrivo a OTTA. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° giorno – OTTA / TROLLSTIGEN / AALESUND (283 Km)

Mezza pensione. Partenza attraverso colli e montagne, lungo la vertiginosa strada “Trollstigen” che si arrampica sulle scoscese pareti di roccia offrendo scorci panoramici spettacolari. La strada porterà fino alla città di AALESUND. In caso di tempo avverso, la Trollstigen potrebbe essere chiusa e sostituita da un itinerario alternativo. Sosta allo spettacolare belvedere sulla città, arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per scoprire questa località nota in tutto il mondo per l’elegante architettura liberty, ricca di torri, guglie e decorazioni. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno – ALESUND / GEIRANGER / BRIKSDAL / SKEI  (271 Km)

Mezza pensione. Lasciando la città di Aalesund, dopo un breve tratto in traghetto da Linge a Eisdal, proseguimento verso Geiranger. Da Geiranger si prenderà il traghetto per Hellesylt e attraversando la parte più bella dell’omonimo fiordo, abbellito dalle numerose cascate che gettano le loro acque direttamente dalla montagna al mare. Proseguimento per Briksdal ed arrivo ai piedi del ghiacciao. Ci sarà la possibilità di fare una bella escursione a piedi fino al ghiacciaio (6 km in tutto) o in alternativa rilassarsi ai piedi del ghiacciao tra cafè, ristoranti e negozi di souvenirs in un ambiente molto suggestivo. Arrivo a SKEI nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno – SKEI / FJAERLAND / BERGEN (224 Km)

Prima colazione a buffet. Partenza verso la regione di Fjaerland dove si visita il Museo dei Ghiacciai Norvegesi vicino a Boyabreen, un braccio del ghiacciaio di Jostedal, il più esteso dell’Europa continentale. Da qui iniziamo la crociera attraverso il maestoso fiordo di Sogne, il più lungo e profondo del mondo, col pittoresco Naeroyfjord, recentemente dichiarato Patrimonio Universale dell’Umanitá dall’ UNESCO. Sbarco a Gudvangen. Una nuova strada di montagna che attraversa la valle glaciale di Stalheim, porta verso le colline che circondano la città di BERGEN, per poi scendere verso la costa fino a BERGEN, la “capitale dei fiordi”. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento

 

8° giorno – BERGEN / GEILO (279 Km)

Prima colazione a buffet. BERGEN,  fu fondata nel XI secolo e colonizzata da mercanti tedeschi che importavano cereali ed esportavano legname e baccalà in regime di monopolio. Durante un secolo divenne la capitale della Norvegia e centro di una rete commerciale che arrivava fino all’Islanda, la Groenlandia e la Scozia. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: la visita ará veder Bryggen, il quartiere anseatico, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanitá, l’edificio della Sala del re Haakon, ed il moderno Museo delle Belle Arti. Nel pomeriggio partenza e attraversamento del fiordo di Hardanger, con sosta presso le cascate di Voeringfoss, e ascesa all’altipiano fino a 1.050 mt. Proseguimento per GEILO. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

9° giorno – GEILO / OSLO (240 km)

Prima colazione a buffet. Partenza attraverso la verdeggiante valle di Hallingdal. Arrivo ad OSLO in tarda mattinata. Pomeriggio libero per attività individuali o escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento

 

10° giorno – OSLO / ITALIA

Prima colazione a buffet. Trasferimento individuale in aeroporto (non incluso, ma prenotabile su base individuale). Partenza con volo di linea per l’ITALIA.

 

 

 

 

 

QUOTAZIONI SU RICHIESTA