Informazioni

DA DUBAI ALL’ OMAN – 10gg

1° Giorno – ITALIA  / DUBAI

Partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo e dopo il disbrigo delle formalità doganali trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: DUBAI (70KM)

Pensione completa. Partenza per mezza giornata di visita della città. Avrete l’opportunità’ di scoprire la spettacolare e vivace città di Dubai, che era originariamente un piccolo villaggio di pescatori, ed’ oggi e’ una delle più importanti metropoli del Golfo Arabico. I grattacieli, tra i più alti al mondo ed i grandissimi centri commerciali, sorprenderanno ogni singolo visitatore. La visita guidata inizia dal quartiere di Bastakyia, il più storico della città. Visitando il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi, si potrà capire meglio l’evoluzione storica di Dubai. Proseguiremo usando le tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, per attraversare il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città dirigendovi verso il distretto di Deira per la visita del Souk. Visiteremo il famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie). E il Gold Souk (Mercato dell’Oro). Procederemo poi verso la zona di Jumeirah, dove faremo una breve fermata per fotografare Moschea di Jumeirah, costruita con le più tradizionali tecniche del Fatimid e’ oggi simbolo dell’architettura islamica dell’area. Proseguiremo poi verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai, (visita esterna) ed all’Atlantis hotel (vista dall’esterno), posizionato lungo la Palma di Jumeirah. Pranzo in ristorante in città. Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto. Potrete provare i confortabili veicoli 4×4 per oltrepassare l’infinito e spettacolare deserto sabbioso. Di sera raggiungerete il tradizionale campo del deserto dei Beduini. Gusterete la cena barbecue a ritmo della tradizionale musica Araba, un’esperienza indimenticabile. Nella tarda serata, sarete riaccompagnati nel vostro hotel. Pernottamento a Dubai.

3° Giorno:  GIOVEDI / DUBAI / ABU DHABI (140 km)

Pensione completa. Partenza per Abu Dhabi la capitale degli Emirati Arabi Uniti. L’escursione e la presentazione ideale della capitale e dell’Isola sulla quale è costruita. Il nome Abu Dhabi significa “padre delle gazzelle”. Visiteremo la grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al Mondo, può accogliere più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente decorata in marmo e da intagli e ornamenti tipici Islamici, tanto caratteristici quanto l’esteso paesaggio. Quindi si proseguirà in direzione del centro. Passeremo attraverso la “antica” o meglio quello che consideriamo “antico” al giorno d’oggi. Proseguiremo per il più antico edificio, il palazzo di Al-Huns (chiuso per restauro). Ci dirigeremo all’ heritage village, dove si trova un piccolo museo che rappresenta le tradizionali attività arabe precedenti la scoperta del petrolio. Proseguiremo verso la splendida corniche (il lungomare) vicino a sfavillanti moschee bianche, edifici in vetro ospitanti uffici ed eleganti appartamenti, in continuo aumento, fino ad arrivare alla punta estrema per ammirare una suggestiva vista della città. Continueremo verso la famosa e grande isola di Shaadiyat dove il museo del Louvree e di Guggenheim verranno riprodotti per completare l’immagine di Abu Dhabi come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio continueremo in direzione della famosa isola di Yaz, che ospita il circuito di Formula 1 Yas ee il primo parco divertimenti Ferrari nel mondo. Una grande attrazione del parco e la copertura dello stesso, la più grande al mondo, provvista di aria condizionata con un enorme stemma Ferrari. Cena e pernottamento in hotel

4° Giorno: ABU DHABI / AL AIN / DUBAI ( 268 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Al Ain, situata su le montagne hajjar , e una delle più antiche città degli Emirati, ed è molto ricca di tradizioni. Per migliaia di anni le oasi di Al Ain sono state una tappa importante per le antiche carovane che attraversavano l’arabia. Visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande negli  Emirati, ed il palazzo di Al AIn. Questo palazzo è culturalmente il luogo più importante della città. E la più recente testimonianza dell’ultimo periodo di sultanato di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Ad Alain e del suo originale palazzo dove risiedeva. Il palazzo è anche il luogo di nascita di Hh Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario degli emirati di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte di Jahili uno dei castelli più grandi della zona ed il migliore esempio di architettura militare del paese. Pranzo in città. Successivamente visiteremo il museo nazionale di AL Ain dove potrete conoscere tutto riguardo la storia di questa regione. Nel pomeriggio faremo un passo indietro nel tempo ai giardini hilili famosi per gli scavi archeologici a partire del terzo millennio AC. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Dubai. Cena con spettacolo a bordo del Dhow tipica barca della zona e navigazione lungo il creek. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno: DUBAI / MUSCAT (420KM)

Pensione completa. Partenza per  Muscat, percorreremo la strada “ Hatta, 115 km attraverseremo le montagne di Hajjar . Picnic lunch in corso d’escursione. Dopo essere passati per Barka e Seeb arrivo a Muscat. Sistemazione nelle camera riservate. Cena e pernottamento.

6° Giorno: MUSCAT (70KM)

Pensione completa. Partenza per il city tour di Muscat attraverso il bellissimo quartiere delle Ambasciate, la Grande Moschea del Sultano Qaboos, edificio che mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione Islamica profondamente radicata in questo paese. Dopo la visita della Moschea ci dirigiamo verso il museo di Bait Baranda, nel quale e’ rappresentata la storia di Muscat. Pranzo in città. Dopo pranzo, visiteremo l’Antica Muscat, circondata dalle sue montagne e fiancheggiata da Fortini del 16th secolo chiamati ‘Jalali’ & ‘Mirani’, si potra’ vedere anche il Palazzo di Al Alam, ossia la splendida residenza di Sua Maesta’ il Sultano Qaboos’. Procederemo poi verso il Museo di Bait Al Zubair. Bait Al Zubair fa parte del patrimonio di Muscat. Lo Sceicco Al Zubair che servi’ gli ultimi 3 Sultani, fondo’ questo edificio nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair inauguro’ il museo nel 1998. Il museo include armi tradizionali Omanite, gioielli, costumi, utensili domestici e ricreati ambienti urbani e rurali. Terminata la visita al museo, si prosegue verso il lungomare, passando da Muttrah, il porto principale e centro commerciale, ed lo storico colorato mercato. Al termine rientro in hotel. Cena in un tradizionale ristorante orientale, dove il profumo della carne grigliata, delle mele cotte e rose che fuoriesce dagli “shi-shas” confermerà solamente la rilassante atmosfera di cui godono gli abitanti dell’ Oman. Rientro in hotel e pernottamento.

7° Giorno: MUSCAT / SUR / WAHIBA (340KM)

Pensione completa. Partenza verso l’avventura. La prima fermata sarà Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori, poi si procede verso il vero divertimento, attraverso una delle piu’ emozionanti zone della costa Omanita lunga 1,700 KM. Visita al famoso Sinkhole, u parte di montagna crollata riempita con acqua di mare, si prosegue poi gradatamente verso Fins per arrivare a Sur, citta’ marinara e porto commerciale pieno di attività per tutto l’anno. La vecchia citta’ e’ famosa per l’affascinante architettura e cantieri navali, dove i caratteristici Dhow vengono costruiti. Pranzo a Sur. Dopo una breve visita di Sur, si prosegue lungo la costa passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori, per poi raggiungendo verso il pomeriggio il deserto e Wahiba Sands, una delle piu’ affascinanti e misteriose regioni dell’ Oman. Si prosegue con i veicoli 4×4 e inizia l’avventura nel deserto. Le vaste dune, sempre mutevoli, supportano una sorprendente varieta’ di fauna selvatica e ospita diversi tipi di flora e fauna. I vari cambiamenti delle dune rappresentano un momento di piacere per il fortografo. Wahiba ospita anche un migliaio di Beduini, conosciuti anche per aver abitato questa regione negli ultimi 7000 anni. Poi via all’attraversamento delle dune con i nostri esperti autisti che mostrano tutta la loro conoscenza nella guida sulle dune la quale rappresenta un’esperienza emozionante. Cena & Pernottamento al campo tendato di Wahiba Sands.

8° Giorno:  WAHIBA SANDS / NIZWA (200KM)

Pensione completa. Partenza per Wadi Bani Khalid, rigogliosa valle verde circondata da rocciose montagne, breve sosta per passeggiata. Proseguimento per Nizwa e fermata lungo la via per il pranzo. Arrivati a Nizwa, inizieremo la visita della cittadina proseguendo verso i palmeti in Al Hamra. conosciuta per le sue straordinarie case di fango. Visiteremo una delle vecchie case dello Sceicco “Bait Al Safa”, la quale e’ stata restaurata ,decorata e trasformata in un attivo museo. Cena e pernottamento.

9° Giorno: NIZWA / MUSCAT (250KM) /ITALIA

Mezza pensione. Visita di  Nizwa. Forti e castelli sono i punti di riferimento culturali dell’ Oman, assieme con le sue torri e mura cittadine le quali sono state usate storicamente come bastione difensivo, e punti di osservazione. Sono stati estimati oltre 500 forti, Castelli e torri in Oman, la nostra visita di oggi ne include solo alcuni che sono i piu’ notevoli e sorprendenti nella loro architettura e stile. La vecchia capitale dell’ Oman, Nizwa era una sede di apprendimento e luogo di nascita dell’ Islam in Oman. Il forte tondeggiante del 17th secolo ed il mercato famoso per i gioielli in argento, sono le maggiori attrazioni di Nizwa, per non parlare della famosa e interessante asta del bestiame che si svolge ogni Venerdi. Pranzo a Nizwa prima di dirigersi verso Bahla, famosa per le sue ceramiche fatte a mano. Bahla fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Continueremo la visita verso il famoso Castello di Jabreen , costruito come una fortezza difensiva; il Jabreen e’ probabilmente il castello piu’ raffinato dell’Oman. Il castello ha passaggi, camere e soffitti, decorati con raffinati intagli e dipinti. Poi trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

10° Giorno:  ITALIA

Arrivo in giornata.

 

QUOTAZIONI DA RICONFERMARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

DA DUBAI ALL’ OMAN – 10 Giorni / 9 notti

PARTENZE GARANTITE DI GRUPPO – MINIMO 2 PERSONE

Partenze 2019 – Di Martedi: 

Bassa stagione Promo: Partenze 2019: 28/05 • 23/07 • 6/08 • 29/10

Media stagione: Partenze 2019: 30/04 • 14/05 • 11-25/06 • 9/07 • 20/08 • 3-17/09

Alta stagione: Partenze 2019: 8-22/01 • 5-19/02 • 5-19/03 • 2-16/04 • 1-15/10 • 12-26/11 • 10-24/12

PERIODO 2019
BASSA STAGIONE MEDIA STAGIONE ALTA STAGIONE
In camera doppia, MINIMO 2 PERSONE € 1815.00 € 1880.00 € 2140.00
Supplemento Singola € 395.00 € 415.00 € 550.00
Quota d’iscrizione € 80.00
Visto ON LINE ingresso singolo, effettuato da Antichi Splendori   € 65,00
Supplemento partenza di Capodanno* 2018 con Cenone incluso € 450.00
Supplemento Volo Alta Stagione 2019 € 250.00, da definire
Assicurazione annullamento FACOLTATIVA € 59,00 copertura fino a 2.500,00
Tasse aeroportuali + Fuel Surcharge, da definire € 250.00

Cambio applicato: 1 € = USD 1,18 – Eventuali adeguamenti 21 giorni prima della partenza

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo di linea ITALIA / DUBAI – MUSCAT/ ITALIA via scalo intermedio , in classe speciale a disponibilità limitata • 08 notti in hotel, 8 prime colazioni, 8 pranzi, 7 cene • Guida ed assistenza in Italiano • Trasferimenti da e per aeroporto • Full day tour di Muscat • Visita di Sur & Wahiba Sands • Escursione nel Deserto di Wahiba in Jeeps 4×4 • Full day tour di Nizwa • Dubai City Tour Abu Dhabi City Tour • Crociera con Cena in Dhow a Dubai • Full day Muscat city tour • Assicurazione medico-bagaglio •  Materiale

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali • Visto Emirati Arabi se richiesto (70$) • Visto Oman di ingresso online (€ 65.00)• Tutte le Bevande • Pasti non menzionati nel programma • Escursioni o visite facoltative non menzionate nel tour • Assicurazione annullamento facoltativa • Facchinaggio • Mance alla guida e autista • Spese personali • Tutto quanto non elencato nella quota comprende .

VISTO: Dal 21/03/2018 è obbligatorio per tutti i cittadini Italiani il visto ON LINE della validità di 30 giorni, per la richiesta occorre la compilazione del modulo sul sito: https://evisa.rop.gov.om/en/home

Per la compilazione occorrono le seguenti informazioni e scansioni:

    stato civile

    nome della madre

    scan del passaporto a colori

    scan fototessera recente a colori su sfondo chiaro e senza occhiali, ombre e cappelli su viso

(nota bene passaporto e fototessera saranno da caricare nel sistema, vengono richiesti formati inferiori ai 521KB )

Pagamento finale con carta di credito, Visa o Mastercard (OMR 20 per entrate singole, OMR 50 per entrate multiple )

Si consiglia di richiedere il visto almeno 15 giorni prima della partenza.