Galleria fotografica

Informazioni

I PARCHI DELL’OVEST E SAN FRANCISCO – 13 GIORNI 

1° giorno lunedì – LOS ANGELES

Arrivo a LOS ANGELES. Trasferimento individuale in seat in coach, in hotel, sistemazione e pernottamento per 2 notti. Hospitality Desk: dalle16.00-20.00 la guida del Tour sara’ a vostra disposizione nella hall dell’hotel.

2° giorno – LOS ANGELES
Mezza pensione. Partenza per la visita guidata di Los Angeles e dei suoi quartieri Beverly Hills e Hollywood, la Mecca del cinema statunitense. Al termine delle visite, partenza per gli Universal Studios e visita del celebre studio cinematografico. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno – LOS ANGELES / PHOENIX
Mezza pensione. Partenza per Phoenix, situata al centro della Valle del Sole, attraversando prima il deserto della California e successivamente il deserto dell’Arizona, uno dei più estesi e caldi del Nord America. Arrivo a Phoenix, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – PHOENIX / GRAND CANYON
Mezza pensione. In mattinata, partenza per la visita del Castello di Montezuma. Si tratta di una serie di grotte naturali su una parete rocciosa, nelle quali i Sinagua, popolazione precolombiana, costruirono le loro abitazioni raggiungibili con scale a pioli ritirate durante la notte. Il Castello ospitò una comunità di circa trentacinque persone per tre secoli; improvvisamente, intorno al 1400, la popolazione scomparve ed il motivo rimane ancora oggi un mistero. Proseguimento per Sedona e Oak Creek Canyon, fino ad arrivare al Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, e visita. Sistemazione in hotel. Cena a buffet in stile western. Pernottamento.

5° giorno – GRAN CANYON / MONUMENT VALLEY / LAKE POWELL
Mezza pensione. Proseguimento per la Monument Valley, caratterizzata da guglie rocciose , celebri in tutto il mondo come icona del West. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in jeep. Proseguimento per Page, che sorge sul Lago Powell. Creato sul fiume Colorado con la costruzione della diga di Glen Canyon, è caratterizzato da acque chiare e profonde. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno – LAKE POWELL / BRYCE CANYON
Colazione americana. Partenza per lo spettacolare Bryce Canyon, celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, dovuta all’azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che varia dal rosso, all’arancio al bianco. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno – BRYCE CANYON / ZION PARK / LAS VEGAS
Mezza pensione. Partenza per il Parco Nazionale di Zion, un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L’azione erosiva dell’acqua ha messo a nudo l’antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Inoltre, nel parco è visibile la presenza millenaria dell’uomo, che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato. Pranzo. Proseguimento per Las Vegas. Sistemazione in hotel. In serata, possibilità di escursione facoltativa per ammirare il fascino della città più illuminata al mondo. Pernottamento.

8° giorno – LAS VEGAS
Mezza pensione. Giornata libera a disposizione, con possibilità di patecipare all’escursione facoltativa alla Valle Della Morte, con le sue incisioni rupestri, città fantasma e miniere abbandonate della corsa all’oro. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno – LAS VEGAS / YOSEMITE AREA 
Mezza pensione. Partenza per lo Yosemite National Park. Durante il tragitto, si attraverserà il Deserto Mojave, un altopiano con numerosi bacini salati. Nonostante l’aridità dell’area, numerose specie di piante e una fauna diversificata sono riuscite ad ambientarsi in questo territorio. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno – YOSEMITE AREA / SAN FRANCISCO
Prima colazione. In mattinata, visita al Yosemite National Park, parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti. Al termine delle visite, partenza per San Francisco. Arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno – SAN FRANCISCO

Mezza pensione. In mattinata, visita guidata della città, conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi tram e per Chinatown. Pomeriggio libero per esplorare la città. In serata, cena in ristorante locale. Pernottamento.

12° giorno – SAN FRANCISCO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione dei partecipanti per visite libere alla città, con possibilità di utilizzare il famoso Cable Car, il tram tipico di San FranciscoPernottamento in hotel.

13° giorno – SAN FRANCISCO
Colazione americana, Trasferimento all’aeroporto di San Francisco

 

 

DATE E QUOTAZIONI SU RICHIESTA